Msc Crociere:arriva il catalogo personalizzato su misura dei clienti

Un catalogo costruito volta per volta sulle esigenze dei singoli clienti. Msc  Crociere unisce la classica brochure con le nuove tecnologie per creare un nuovo strumento di vendita: il #miocatalogo.

"Siamo partiti dal desiderio dei clienti di personalizzare il proprio prodotto", dichiara il direttore marketing Andrea Guanci (a sinistra nella foto). Da qui la nascita dell'app MSC360 VR che consentirà di disegnando il proprio catalogo in base a interessi ed esigenze.

"Il cliente potrà vedere le cabine e le destinazioni con la realtà virtuale direttamente sul proprio smartphone. Si partirà dalla componente aspirazionale per arrivare alle informazioni sulla crociera, dai prezzi ai servizi - spiega -. Al termine il cliente riceverà il suo catalogo via mail e potrà condividerlo con il proprio agente di viaggio che procederà con il lavoro di consulenza per finalizzare la prenotazione".

Un catalogo biennale
Msc Crociere ha anche presentato il nuovo catalogo per il 2020-2021. "La prima novità - spiega Leonardo Massa (al centro nella foto), country manager Italia - è uscire con una brochure proiettata verso il prossimo biennio. Questo accade perché i consumatori italiani, o almeno coloro che scelgono la nostra compagnia, hanno cambiato le loro abitudini d'acquisto e amano regalarsi con anticipo l'emozione di una vacanza".

Per quanto riguarda il prodotto, aggiunge il direttore commerciale Luca Valentini (a destra nella foto), "continueremo a puntare sull'America con tour tra Stati Uniti, Cuba e Caraibi e con la nostra reserve Ocean Cay che verrà aperta a novembre 2019. Riproporremo inoltre il Nord Europa e ovviamente il ritorno, da gennaio 2021, della World Cruise con partenza da Genova".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana