Nicolaus: al via il nuovo corso, si riparte dai roadshow

La strategia di marketing del gruppo Nicolaus sta prendendo corpo. Come sottolineato dal responsabile marketing Sara Prontera, “Occorre un approccio integrato al mercato, associando alle azioni di marketing online anche gli strumenti tradizionali che supportino la crscita dei tre marchi Nicolaus, Valtur e Raro”.

Oltre 15 tappe in due mesi
Proprio in questo secondo filone si inquadra il ciclo di roadshow in partenza dal Veneto, ‘Good Food Travels Fast’, che prevede nell’arco di  due mesi oltre 15 appuntamenti organizzati in pausa pranzo in centri quali ad esempio Padova, Verona, Genova, Torino, Bergamo, Bologna, Firenze, Roma, Pescara. “La risposta che stiamo ottenendo è soprendente - aggiunge la Prontera -: gli agenti sono interessatissimi sia alle novità di prodotto, sia al progetto globale che sta alla base del rilancio dei nostri marchi”.

“La decisione di incontrare gli agenti di viaggio direttamente e in modo capillare nei loro territori di pertinenza – aggiunge il direttore vendite, Isabella Candelori (nella foto) - è molto importante per condividere le necessità e le particolarità di ogni singolo mercato, anche di provincia. Gli incontri avvengono in pausa pranzo, proprio per incontrarsi in un momento di relax e, al tempo stesso, di formazione. Sicuramente un paio d'ore non sono sufficienti, ma sono un'ottima base per confrontarsi e  spiegare il nostro percorso”.

Numeri importanti
Con 5.000 camere a settimana per un potenziale di 1.500.000 bed night e 50.000 posti volo charter a/r garantiti, la potenza di fuoco di Nicolaus e Valtur sull’estate si rivela imponente.
“Abbiamo, infatti, messo in campo una squadra di 12 agenti di elevata professionalità, un presidio sul Mice già molto importante e un responsabile di rete che si preoccupa di seguire gli andamenti del trade in maniera costante", conclude Alberto Giorgio, responsabile rete vendite.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana