Aeroporto Costa Smeralda: tutti i voli per l’estate verso la Sardegna

Con un network di 130 connessioni totali fra linea e charter, l’aeroporto Olbia Costa Smeralda è pronto ad affrontare l’estate 2018 con un incremento di offerta del 5% e circa 165mila posti in più rispetto alla scorsa stagione.  

Trenta le compagnie che opereranno sullo scalo con l’attivazione di 12 nuovi prodotti sui collegamenti internazionali. Nel dettaglio, la compagnia S7 airlines collegherà Olbia con Mosca Domodedovo, la low cost Transavia connetterà Olbia con Parigi Orly, la compagnia Condor offrirà tre ulteriori collegamenti per Dusseldorf, Hannover e Monaco, mentre la low cost Eurowings offrirà un nuovo collegamento per Norimberga.

Importanti le novità anche sul segmento charter, dove verrà attivato per la prima volta un collegamento dal Portogallo (Lisbona) e verranno incrementati i collegamenti dalla Francia (Clermont Ferrand), dall’Inghilterra (Bristol) e dalla Polonia (Varsavia.) L’elemento più interessante l’incremento della capacità offerta nei mesi di spalla: +9,6% rispetto allo stesso periodo del 2017 grazie all’estensione dell’operativo ed incremento di frequenze di diversi vettori come Norwegian (Oslo e Copenhagen), Eurowings (Colonia e Vienna) ed easyJet (Manchester).

Sul fronte domestico le novità riguardano l’attivazione del nuovo collegamento per Milano Malpensa di Neos e Bergamo di Volotea; quest’ultima compagnia inoltre avvierà già a partire da marzo i collegamenti per Verona, Napoli e Torino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana