American Airlines,un nuovo volo da Bologna per gli Stati Uniti

Un nuovo collegamento tra la Penisola e gli States. American Airlines ha annunciato il varo della rotta che, dal prossimo 6 giugno, collegherà l’aeroporto di Bologna con gli Usa e, più precisamente, con Philadelphia, uno dei principali hub del vettore.

“Oltre ad essere il terzo anno consecutivo in cui American introduce una nuova rotta nel mercato italiano - ha commentato Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe della compagnia statunitense -, il nuovo volo porterà la compagnia aerea più grande del mondo ad operare dall’Italia 10 voli diretti verso gli Stati Uniti nella stagione estiva 2019. Un chiaro segnale dell’importanza che il mercato italiano ha per American”.

I dettagli sul collegamento
I nuovi voli saranno disponibili per la summer, ovvero da giugno a settembre, e saranno operati con B767-300 con poltrone completamente reclinabili in business class. I voli potranno essere acquistati da lunedì 27 agosto.

L’operazione rientra nel piano di espansione del network europeo della compagnia in vista della prossima stagione estiva, che vede new entry in Italia, Germania e Croazia.

“Considerando l’orario di arrivo da Bologna - spiega l’amministratore delegato di AdB Nazareno Ventola -, il nuovo volo consentirà comode prosecuzioni per: Boston, Chicago, Cincinnati, Dallas, Detroit, Durham, Los Angeles, Miami, New York JFK, Orlando, Pittsburgh, Saint Louis, San Diego, San Francisco e Tampa. Si tratta dunque di una straordinaria ‘porta di accesso’ per gli States”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana