Klm, un'app per gestire le operazioni di volo

Ora Klm gestisce le operazioni di volo con un’app. La compagnia aerea continua a investire in soluzioni innovative, lanciando Appron, un’applicazione che consente di snellire i processi di preparazione degli aeromobili per rendere il turnaround dei voli più efficiente.

Per la realizzazione di Appron, il cui nome deriva dalla combinazione di 'App' e 'Apron' (divisione digitale di Klm) la digital studio del vettore ha collaborato con un team di designer e sviluppatori di Ibm Services e Apple.

“L'innovazione è estremamente importante per la compagnia aerea. Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni che migliorino le nostre operazioni per garantire un servizio migliore ai nostri clienti – spiega Andrea Schmittmann, vicepresidente Apron servizi Klm -. Grazie alla collaborazione tra il nostro studio digitale, i servizi IBM e Apple, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo".

L’applicazione raccoglie, inoltre, tutti i dati relativi a bagagli, passeggeri e rifornimento in un cloud su un unico dispositivo iPad, rendendoli subito disponibili al coordinatore del team delle operazioni di volo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana