Aeroporto di Trapani, Salvatore Ombra confermato alla guida di Airgest

Salvatore Ombra confermato alla presidenza di Airgest. L’assemblea degli azionisti della società che gestisce l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi si è riunita questa mattina in seconda convocazione, rinnovando la fiducia al presidente del Consiglio di amministrazione, succeduto il 16 agosto 2019 al dimissionario Paolo Angius.

Rinnovato per due terzi anche il Consiglio di amministrazione, di cui entra a far parte l’avvocato Giulia Ferro. Per il collegio sindacale, invece, il Ministero delle Finanze ha confermato Gerlando Piro, dirigente della ragioneria generale dello Stato; il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili ha nominato Silvia Ceccarelli, dirigente Enac. Stefano Varvaro è il terzo componente.

“Sono grato per la riconferma nel ruolo e per la fiducia che l’onorevole Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, ha scelto di accordarmi ancora una volta per proseguire nella lucida follia di portare il territorio trapanese a volare letteralmente, sempre più lontano – commenta in una nota Ombra -. Sono certo che col nuovo cda lavoreremo con la stessa lena ed entusiasmo che hanno caratterizzato questo ultimo biennio. Seduto con noi ci sarà, anche se non formalmente, il territorio trapanese con i suoi cittadini che sceglieranno di volare per far vivere le compagnie che scommettono sul Vincenzo Florio e i rappresentanti dei Comuni e delle organizzazioni datoriali, produttive e turistiche che includeranno lo scalo nei loro progetti e investimenti. Perché uniti si cresce”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana