Qatar Airways: verso un taglio del network in occcasione dei Mondiali di Calcio

Qatar Airways taglierà un po’ di rotte durante il periodo della Coppa del Mondo di calcio che si terrà a fine anno in Qatar. La notizia potrebbe sembrare un paradosso considerata la portata internazionale dell’evento e le fortissime aspettative del Paese e della compagnia aerea. Ma proprio per fare fronte a questa possibile impennata della domanda il vettore sarà costretto giocoforza a rivedere il proprio operativo.

L’anticipazione su quanto verrà formalizzato nelle prossime settimane è arrivata dallo stesso ceo Akbar Al Baker nel corso dell’assemblea generale della Iata. Il manager ha spiegato che sarà necessario dare priorità a tutti quei mercati interessati direttamente dai gironi finali e si dovrà giocoforza rimodellare il network sacrificando tutta una serie di collegamenti, sospendendoli temporaneamente o riducendo le frequenze. Inoltre sono in corso dialoghi con altre compagnie per rapporti di collaborazione e apertura dell’aeroporto internazionale.

Quali Paesi verranno quindi sacrificati? A questo punto è facile ipotizzare che nell’elenco compaia anche l’Italia, vista la sua eliminazione dalla fase finale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana