Svolta Trenitalia, turisti dall'estero in forte aumento sull'Alta velocità

Non solo voli per spingere il turismo dall’estero in Italia. La ripresa estiva ha infatti portato la firma dei treni in generale e dell’Alta velocità in particolare. Lo ha rivelato Trenitalia nel corso di una presentazione effettuata al Wtm di Londra nel corso della quale ha spiegato che nel periodo compreso tra luglio e settembre per Frecce, Intercity ed Eurocity le prenotazioni effettuate sul canale internazionale sono aumentate del 30 per cento rispetto al 2019.

Un trend che ha spinto l’azienda a incrementare gli investimenti anche in termini di partecipazione alle fiere internazionali, come nel caso del World Travel Market: “Nel corso del Wtm, abbiamo incontrato i più grandi operatori e partner provenienti da tutto il mondo: oltre l’Europa e il Nord America anche i mercati emergenti del Medio Oriente e dell’Australia per condividere con loro i positivi traguardi raggiunti”, ha spiegato il direttore business Alta velocità di Trenitalia Pietro Diamantini.

Secondo i dati diffusi da Trenitalia le tratte nazionali più vendute sono i collegamenti per Firenze, Venezia e Napoli da Roma e Milano. Cresce anche il numero dei clienti che scelgono di viaggiare nei livelli Executive, Business e Prima. Inoltre sta riscuotendo un particolare successo il Frecciarossa Milano-Parigi con oltre 400mila passeggeri trasportati dal 18 dicembre 2021.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana