Riscontri positivi dal mercato nei primi giorni di vendite per Ntv

Partono con un buon livello di prenotazioni i primi giorni di booking per Ntv. “Questo sta a dimostrare che c'era molta attesa da parte del mercato per l'esordio di Italo ­ commenta l'amministratore delegato del vettore, Giuseppe Sciarrone (nella foto) -. Noi vogliamo essere all'altezza di queste attese, con un offerta che aumenterà gradualmente”.

E le sfide per il prossimo futuro parlano tutte di crescita: “Ora partiamo con due coppie di treni che viaggiano sulla direttrice Milano-Roma, per arrivare a novembre con 25 coppie”, per un operativo che verrà ampliato a Sud fino a Salerno e a Nord verso Venezia e Torino.

“Vogliamo crescere e migliorare sempre di più nel servizio ­ aggiunge il manager -. Ora siamo i primi in Europa ad offrire un treno tecnologicamente avanzato”. Tra i servizi offerti, il viaggiatore di qualunque classe, ha la possibilità di connettersi a internet, scaricare film in prima visione, grazie all'accordo con Medusa, e vedere SkyTg24. “Il tutto incluso nel prezzo del biglietto, sia che si tratti di prima classe o di smart”.

Per quanto riguarda le tariffe, “abbiamo adottato il modello del trasporto aereo - sottolinea Sciarrone -, con tariffe flessibili e personalizzate, il più chiare e trasparenti possibile”.

E sulle previsioni per il prossimo futuro l'amministratore delegato prevede per la sua compagnia di “raggiungere il break even per fine 2014 e una quota di mercato del 25 per cento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana