Meridianadopo il delisting L'Aga Khan cerca un socio

Scatta oggi l'addio alla Borsa da parte di Meridiana.

Dopo tre anni di continui saliscendi per il titolo della compagnia, l'Aga Khan ha infine deciso per ritirare la sua compagnia da Piazza Affari.

Un'operazione che non prevede in alcun modo una possibile marcia indietro; l'azienda ha infatti sottoscritto, in maniera "irrevocabile e in via definitiva 76.051.778 azioni ordinarie di nuova emissione, in parziale esecuzione dell'aumento di capitale di Meridiana fly S.p.a. deliberato dall'assemblea degli azionisti in data 29 aprile 2013", viene spiegato in una nota.

Al suo ingresso nella Borsa di Milano, avvenuto nel marzo 2010, dopo la fusione con Eurofly, un'azione della società valeva 7,40 euro. Il titolo è sceso di oltre il 90 per cento nel corso di tre anni, con l'ultimo prezzo prima del delisting fermo a 0,59 centesimi di euro.

La seconda mossa, secondo quanto conferma anche lanuovasardegna.it dopo l'addio a Piazza Affari potrebbe essere una più rapida ricerca di un nuovo partner, che sia forte e che possa garantire un'importante copertura finanziaria.

Tra i nomi possibili spuntano i potenti vettori del Golfo, capaci di grande liquidità e con volontà di espansione sui mercati europei, presidio italiano compreso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana