Il commento del direttore
Remo Vangelista
L’Egitto classico al centro dei piani di sviluppo di Mandarin Oriental Hotel Group. Il luxury brand ha annunciato l’ingresso nel segmento delle crociere sul Nilo e il potenziamento della sua presenza nel Paese attraverso la gestione di due hotel iconici a Luxor e Aswan.
Secondo quanto anticipa Travel Weekly, il Gruppo lancerà itinerari di tre, quattro e sette notti, che saranno operati da una nave attualmente in fase di sviluppo e di proprietà di Garranah Group.
La nave offrirà ampie suite dal design romantico e contemporaneo, tre ristoranti e spazi wellness. Durante la navigazione saranno proposti a bordo programmi culturali, con interventi di esperti.
L’offerta a terra si amplierà invece con l’Old Cataract Hotel e il Winter Palace Luxor, strutture attualmente gestite da Sofite e Accor. I due indirizzi saranno ristrutturati completamente ribattezzati sotto insegne Mandarin Oriental.
“L’Egitto è una delle destinazioni globali in più rapida crescita e rappresenta un’opportunità unica per creare un’esperienza di viaggio culturalmente ricca e distintiva nel segno di Mandarin Oriental - ha commentato il ceo di Mandarin Oriental, Laurent Kleitman -. Unendo la nostra prima crociera fluviale a hotel storici iconici a Luxor e Aswan, insieme al futuro Mandarin Oriental Shepheard Cairo, introduciamo un’esperienza integrata e senza soluzione di continuità che si sviluppa tra terra e acqua”.