Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un tocco di Umbria medievale nel portfolio di Mandarin Oriental. Il Castello di Procopio, nato originariamente come fortezza strategica di Federico Barbarossa, è entrato a far parte di Exceptional Homes, collezione di residenze d’autore del prestigioso brand luxury.
Luogo ricco di storia, il Castello è stato recentemente oggetto di un’operazione di restauro meticolosa, portata avanti da un gruppo di artigiani seguendo fedelmente i disegni originali e la documentazione storica. “Il Castello di Procopio rappresenta tutto ciò che cerchiamo in una Mandarin Oriental Exceptional Home: patrimonio autentico, design sofisticato e servizio impeccabile - spiega Ersev Demiroz, general manager delle Mandarin Oriental Exceptional Homes. Ogni dettaglio dell’esperienza è stato curato con la massima attenzione per riflettere l’impegno del brand verso l’eccellenza e rendere il soggiorno degli ospiti qualcosa che vada oltre ogni aspettativa”
La tenuta - immersa in un’oasi di quattro ettari, circondata da uliveti e vigneti la cui vista spazia fino ad Assisi - offre otto camere da letto con bagno privato arredate in modo unico, che possono ospitare fino a sedici persone.
Dalla sala di ricevimento, all’intimo spazio occupato dalla biblioteca fino alla lounge con il bar, l’atmosfera è di calore e raffinatezza, per avvolgere e immergere a pieno gli ospiti nell’essenza della destinazione, in ogni momento della giornata.
All’interno della tenuta è presente anche un’Infinity pool riscaldata, con vista sulla campagna, a cui si aggiunge una Spa suite completa di sauna e una sala cinema privata.