Ventura introduce i pagamenti con numeri di conto virtuale eNett

Si chiamano Van e sostituiscono i tradizionali pagamenti con carta di credito. Sono i Virtual Account Numbers, i numeri di conto virtuali introdotti da Ventura Spa grazie alla collaborazione con eNett International. Un Van consiste in un numero MasterCard unico composto da 16 cifre e generato per effettuare una singola transazione, per pagamenti sicuri.

Semplicemente utilizzando un’Api, i Van sono stati integrati nei conti e nelle piattaforme di prenotazione Ventura, consentendo al personale di effettuare pagamenti e prenotazioni gds all’interno dello stesso sistema. “Grazie al processo di automazione - spiega Roberto Bettinelli, direttore finanziario di Ventura Spa - il nostro personale può dedicare più tempo alla gestione dei clienti e alla crescita dell’azienda. Inoltre, il risparmio in termini di efficienza, insieme al ristorno economico sulle transazioni, mostra quanto l’introduzione dei Van abbia contribuito positivamente al nostro bilancio”.

“I Van di eNett - aggiunge L’amministratore delegato e direttore generale di eNett, Anthony Hynes - possono essere integrati con tutti i conti e con tutte le piattaforme di prenotazione e consentono di effettuare pagamenti all’interno dello stesso sistema, ottimizzando le procedure di pagamento e riconciliazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana