Il commento del direttore
Remo Vangelista
Prima partnership whitelabel con una compagnia aerea per lastminute.com. La piattaforma ha avviato una collaborazione con Play che consentirà alle due aziende di lavorare in sinergia integrando i pacchetti dinamici lastminute.com all’offerta della compagnia aerea.
Sarà così possibile combinare ai voli operati dal vettore verso 40 destinazioni la prenotazione di hotel, ville, resort e case vacanza del portfolio lastminute.com (circa 400mila strutture nelle mete del network servito da Play).
Il debutto
In una prima fase, i pacchetti volo/hotel/transfer (che includono anche un’ampia gamma di servizi accessori), saranno in vendita in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svezia e Danimarca. In un secondo momento, il prodotto sarà disponibile anche in Islanda, Regno Unito, e in altri mercati internazionali potenziali.
L’operazione, spiega Luca Concone, ceo di lastminute.com, ha come obiettivo quello migliorare l’esperienza di viaggio e la personalizzazione delle proposte. “Play ci ha scelti come partner white-label grazie al nostro approccio innovativo e al nostro impegno nel fornire una vastissima gamma di soluzioni di viaggio personalizzate - commenta -. Siamo lieti di poter combinare i voli Play con una delle nostre migliaia di opzioni di alloggio e creare così la vacanza da sogno per i viaggiatori che cercano la sicurezza e la protezione di un pacchetto vacanze. Insieme a Play, possiamo portare la domanda scandinava nelle nostre destinazioni consolidate e continuare a far crescere nuovi mercati”.