Decollati i primi voli su Berlino. Dall'Italia novità Bologna, Roma e Catania

Hanno preso il via nella giornata di ieri i tre nuovi collegamenti operati da Lufthansa sull'aeroporto Tegel di Berlino.

Un'avvio travagliato dalle note vicende sul nuovo scalo, la cui apertura è stata rinviata all'ultimo momento, costringendo le compagnie a modificare in corsa i propri programmi. "Abbiamo investito 60 milioni di euro sui nuovi collegamenti - spiega Jens Bischof, board member sales and revenue management di Lufthansa - e volevamo portare avanti a tutti i costi il nostro progetto, per cui abbiamo optato per un temporaneo dirottamento dei voli su Tegel".

Da questo scalo operano 15 A319 e A320, destinati a servire in totale 39 destinazioni del Vecchio Continente; queste saliranno a 50 se si prende i destinazioni i voli operati con i partner di Star Alliance.

L'Italia avrà un ruolo di primo piano in questa fase di espansione del vettore tedesco e ai voli già operativi su Milano Malpensa si aggiungono anche quelli su Bologna, Catania e Roma. "Il numero delle prenotazioni anticipate sembra molto promettente - sottolinea il direttore generale di Lufthansa in Italia Thomas Eggert - e riscontriamo che i passeggeri italiani sono attratti da questa capitale, in continua crescita ed evoluzione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana