Nexi e Passepartout: le strategie per difendere le prenotazioni

Gestione sicura di incassi e prenotazioni. Questo il tema al centro dell'incontro tenuto da Alfredo Passeri (a sx nella doto) e-Commerce pre-post sales manager di Nexi e Ugo Albanesi (a dx nella foto), responsabile assistenza e formazione welcome di Passepartout Spa a TTG Travel Experience. Un evento incentrato sulla teoria e la pratica dell'incasso per gli hotel.

Il discorso ha preso le mosse dalle problematiche più attuali: "Dopo la pandemia - ha detto Passeri - il mondo alberghiero si è rivolto a noi presentando le problematiche legate ai voucher".

Attraverso un'analisi delle cause delle dispute perse più ricorrenti riscontrate negli hotel e i punti di frizione evidenziati dagli operatori alberghieri, Passeri e Albanesi hanno fornito un vademecum per le tipologie di prenotazioni supportate dai circuiti, i canali di prenotazione, il riconoscimento sicuro del cliente, le tipologie di incasso disponibile, le modalità e le funzionalità rilasciate con la prima versione di Incasso senza pensieri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana