Al mare in treno in Friuli con il biglietto gratuito

Se si sceglie di andare a Grado o a Lignano Sabbiadoro in treno, il biglietto è gratis. Sono le principali destinazioni balneari della regione le protagoniste dell’iniziativa ‘Scopri il Friuli Venezia Giulia con Trenitalia’, che fa seguito alla proposta lanciata lo scorso anno e dedicata alle città d’arte.

In sostanza, la convenzione stipulata dalla Regione attraverso PromoTurismoFVG con Trenitalia prevede la gratuità dei biglietti di Frecce, Intercity e Regionale a chi acquista, tramite un operatore incoming convenzionato, un pacchetto per un soggiorno dalle due alle quattro notti, a seconda della località e del periodo. Ai destinatari dell’offerta sarà inoltre consegnata la FVGcard della durata di 48 ore, con la possibilità di usufruire di gratuità e riduzioni per ingressi a musei o visite guidate.

L’iniziativa ‘FVG. Offerta Mare’ offrirà l’opportunità di godersi le località della costa in primavera e sarà attiva dal 28 marzo al 31 maggio escludendo ponti e festività. Ad essa si affianca ‘FVG. Offerta Cultura’ che a seconda della località e del periodo, propone soluzioni diverse a Gorizia, Pordenone e Udine con soggiorni di minimo due notti fino al 31 maggio e minimo tre notti fino al 30 aprile a Trieste.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana