Striscia la notiziatorna a occuparsi delle truffe in agenzia: il video della puntata

Il copione, purtroppo, sarebbe lo stesso già visto troppe volte: il viaggio viene pagato ma, all’arrivo, i clienti scoprono che non esiste nessuna prenotazione, nonostante il venditore abbia intascato l’importo del viaggio. Striscia la notizia torna a occuparsi di ‘viaggi fantasma’, riprendendo le fila di una vicenda iniziata in realtà a fine dell’anno scorso, con un viaggio da 45mila euro per il quale i biglietti non sarebbero mai arrivati.

Il servizio mandato in onda dal TG satirico ripercorre le tappe successive, con un provvedimento del tribunale a carico di una delle persone coinvolte nella vendita.

Gli ultimi sviluppi
La storia, però, non si sarebbe conclusa qui: altri clienti affermano di aver acquistato viaggi dalla medesima persona e di aver subito disservizi, ovvero di non aver trovato la propria prenotazione una volta arrivati a destinazione.

L’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio (che già in passato si era occupato di questioni riguardanti le agenzie di viaggi) ha allora deciso di incontrare la persona che, secondo le testimonianze riprese nel servizio e la ricostruzione del Tg, avrebbe effettuato la vendita.

Un incontro che, come spesso avviene per Striscia, ha avuto qualche risvolto ‘burrascoso’.

Il video completo del servizio andato in onda ieri sera può essere visto a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana