Dai trasportialle agenzie di viaggi I 70 anni di Frigerio

Un triplo anniversario per celebrare i 70 anni di Frigerio Trasporti, il cuore da cui è partito tutto, 45 anni di Frigerio Viaggi e 20 anni di Frigerio Viaggi Network. Ma soprattutto la riuscita di un passaggio generazionale che oggi vede alla guida dell'azienda i quattro figli di Giancarlo Frigerio, nipoti del fondatore Ugo Frigerio. Età diverse, ruoli diversi ma ciascuno a capo di una divisione della società di cui portano il cognome e che l'anno scorso, come gruppo, ha fatturato 76,3 milioni di euro.

"Se siamo arrivati fin qui - ha ricordato Giancarlo Frigerio, 70 anni come l'azienda - è perché siamo riusciti a capire l'evoluzione del mercato".

Obiettivo: sicurezza
Oggi a indicare il percorso ci sono Carlo, direttore di Frigerio Trasporti, Chiara a capo delle risorse umane, Simone, direttore commerciale della Frigerio Viaggi e Paola, direttore leisure, marketing e comunicazione. Un quartetto che ha portato l'azienda a investire ogni anno in tecnologia e certificazioni, seguendo un'idea fissa che quest'anno sarà il leit motive di tutta la comunicazione: la sicurezza.

"È un aspetto sul quale punteremo molto - conferma Paola Frigerio - perché la vacanza e la gestione del tempo libero sono una cosa seria, soprattutto in un'epoca dove il turista è ormai certificatore di se stesso".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana