Marriott modello Airbnb: arrivano gli appartamenti Tribute Portfolio

La qualità del servizio alberghiero upscale di Marriott, ma in un appartamento. Da affittare per brevi periodi sul modello Airbnb. Si chiama Tribute Portfolio Homes il progetto pilota che Marriott ha lanciato sul mercato in collaborazione con la piattaforma Hostmaker.

Si tratta di una selezione di appartamenti di lusso, che rispondono a tutti i criteri qualitativi del Gruppo Marriott e per ora disponibili solo a Londra, che il big dell’albergatoria di lusso mette a disposizione per affitti a breve termine. Un servizio che prevede anche l’accoglienza a destinazione, non per mano di un semplice concierge, ma firmata dai ‘Welcome Wizard’.

Per il resto, il modello Airbnb – che intanto ha conquistato già  altri big come Accor con Onefinestay – è quello a cui il progetto Tribute Portfolio Homes si ispira: booking diretto, recensioni effettuate dalla community di hospitality experts, con in più il tocco alto di gamma di casa Mariott, per quanto riguarda il servizio h24 e standardizzato ai massimi livelli e non a discrezione dei singoli host.

Per il momento non è ancora possibile effettuare le prenotazioni tramite i punti fedeltà Marriott, ma sul portale web dedicato si legge che ‘presto’ l’operazione potrà essere disponibile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana