Welcome Travel:il Progetto Incoming per le agenzie del Gruppo

Offrire un bacino più ampio alle agenzie che già si occupano di incoming e consentire a tutti i dettaglianti del gruppo di disporre, con un prezzi dedicati, dei prodotti messi a disposizione dai loro colleghi specializzati sul segmento. Nasce con questo doppio obiettivo il Progetto Incoming di Welcome Travel, che in questi giorni viene presentato alle agenzie del network a Milano, Roma e Napoli.

Il progetto, come precisa una nota dell’azienda, è stato affidato a Gennaro Villani, responsabile operativo Welcome Travel Sud. Scopo dell’operazione, consentire alle agenzie di viaggi del Gruppo che si occupano di incoming di distribuire il proprio prodotto sul mercato globale, ampliando il raggio d’azione più di quanto potrebbero fare da sole.

L'investimento sulla tecnologia
Il progetto comprende anche il fronte tecnologico: come riporta ancora la nota di Welcome Travel, il prodotto incoming sarà inserito anche nel motore di ricerca WELGo! durante la seconda fase del piano, che si concluderà nella primavera del 2018.

“Sono fiero di presentare un’opportunità di grande rilievo - è il commento dell’amministratore delegato di Welcome Travel Adriano Apicella (nella foto) -, in esclusiva per Welcome Travel, che consentirà alle agenzie del network di distribuire sui principali mercati mondiali i propri prodotti a vocazione incoming”.

Al fianco di Welcome, anche Alpitour Incoming (a cui è affidata la gestione del prodotto Italia) e Jumbo Tours Group (che invece mette a disposizione la sua competenza e la propria piattaforma tecnologica per la distribuzione worldwide).

“Per noi - evidenzia Gines Martinez, chief executive officer Jumbo Tours - significa un importante passo avanti nella strategia già iniziata da qualche anno sul mercato italiano”.

Stefano Cornaglia, Chief operations officer di Alpitour Incoming, evidenzia invece: “Questo progetto è un chiaro esempio del valore aggiunto che un grande gruppo integrato come Alpitour World può generare: la forza del brand e dell’organizzazione di Alpitour unita alla tecnologia e alla potenza commerciale internazionale di Jumbo Tours da un lato, dall’altro la professionalità e il radicamento territoriale nelle molteplici destinazioni italiane delle agenzie Welcome Travel”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana