Cosa comprano i turisti stranieri in Italia: le tendenze secondo Personal Shop

"I cinesi sono molto interessati al brand, gli americani guardano di più ai pezzi unici, magari di designer sconosciuti, mentre i giapponesi preferiscono frequentare di più i negozi del centro piuttosto che gli outlet". Antonella Cosenza, ceo di Personal Shop, ha fotografato così, in occasione dello 'Shopping Tourism. Il forum italiano' di Roma, le abitudini negli acquisti dei turisti che scelgono l'Italia spinti dal desiderio di fare acquisti.

"Quello del personal shopper - spiega Cosenza - è un servizio personalizzato che viene richiesto soprattutto da singoli e da coppie. Persone con esigenze diverse, ma che vogliono in linea di massima fare un'esperienza legata al territorio".

Un servizio di personalizzazione su cui oggi investono esercizi commerciali, ma anche tour operator intenzionati a puntare sulla customer experience. "In ambito b2b - precisa - lavoriamo molto con i negozi e, sempre più spesso, con i tour operator che all'interno del loro servizio inseriscono l'esperienza dello shopping tour".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana