I migliori hotel sull'albero, la selezione del Telegraph

A volte il lusso non basta. Lo dimostra la crescente domanda per soluzioni alternative, come icehotel, alberghi ad alta quoto o sull’albero. Per questo motivo il Telegraph ha selezionato i 20 migliori hotel sull’albero del mondo.

Soluzioni per tutti i gusti: più classiche o avveniristiche, con interni di design o più rustici. La gallery pubblicata dalla testata offre una serie di spunti da sfruttare in agenzia per i clienti più esigenti ed avventurosi. C’è l’imbarazzo della scelta in Thailandia, dove le strutture sull’albero sembrano essere particolarmente in voga. La testata Uk segnala Bangkok Tree House, definito ‘nido eco friendly’, dove si è possibile dormire direttamente sotto le stelle; il più classico Rabeamh Pasak Tree House Resort, e il lussuoso Four Seasons Tented Camp Golden Triangle, con tanto di tendaggi raffinati e vasca da bagno.

Numerose e singolari anche le case sull’albero in Europa. Come il Livingroom Treehouse, nel Galles, il Chewton Glen Treehouse, vera e propria villa sospesa in Inghilterra, e il Treehotel, che svetta sulle nevi delle montagne svedesi.

Decisamente up level, infine, il Tsala Treetop Lodge, che accoglie i suoi ospiti con terrazzo e piscina che si affacciano sulla foresta e il Watamu Treehouse Hotel in Kenya, il cui progetto porta la firma di Gaudì.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana