Anguilla dopo gli uragani, la conta dei danni

Anguilla tira un sospiro di sollievo: l’uragano Jose ha risparmiato l’isola caraibica e gli abitanti ora stanno rimediando ai danni causati da Irma. L’aeroporto internazionale Clayton J. Lloyd è aperto dall’alba al tramonto per voli charter e di emergenza e Anguilla Air Services sta operando a St. Kitts e Antigua, portando persone ad Anguilla. Anche il Porto di Road Bay a Sandy Ground ha riaperto.

Molti gli hotel risparmiati
Dall’Anguilla Tourist Board, intanto, arriva un elenco dei danni subiti dalle strutture ricettive dell’isola. La proprietà più colpita è stata il CuisinArt Golf Resort & Spa e The Reef di CuisinArt e i tecnici stanno ancora valutando l’entità del danno subito. Non si segnalano, invece, danni strutturali importanti al Malliouhana, An Auberge Resort, che però non ha ancora riaperto.

Stessa situazione per il Carimar Beach Club, i cui danni maggiori sono stati subiti dal giardino. Fortunatamente, poi, il villaggio CeBlue Villas & Beach Resort era chiuso per la stagione e ha resistito all’uragano, così come il Fountain Anguilla, i cui edifici e terreni sono strutturalmente intatti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana