La Francia pensa alla ricostruzione di Notre Dame, l'impegno di Air France-Klm

Air France entra in campo con il suo contributo alla ricostruzione di Notre-Dame de Paris, la cattedrale simbolo della capitale francese devastata dall’incendio del 15 aprile.

Benjamin Smith, ceo di Air France-Klm, insieme a Anne-Marie Couderc, Presidente di Air France-Klm e Anne Rigail, ceo di Air France, hanno deciso che Air France offrirà gratuitamente i passaggi aerei a tutto il personale dei partner ufficiali coinvolti nella ricostruzione della cattedrale.

Inoltre, nei prossimi giorni, il gruppo Air France-Klm istituirà un fondo di donazioni volontarie rivolto a tutti i clienti che vorranno contribuire a finanziare i lavori di ricostruzione.

Oltre 600 milioni di donazioni
Finanziamenti che, secondo quanto riportato da repubblica.it, hanno già superato i 600 milioni di euro grazie all’apporto di grandi aziende e famiglie facoltose. Il gruppo del lusso Lvmh ha annunciato una donazione di 200 milioni di euro, mentre la famiglia Pinault ne metterà a disposizione altri 100, così come la Total. Altri 200 milioni sono invece stati promessi da Bettencourt e l’Oréal.

Intanto risuona la promessa di Macron: “"Ricostruiremo Notre-Dame entro 5 anni, ancora più bella - dice ai suoi connazionali -. Ce la possiamo fare”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana