A spasso per Londra: i tour 'pay what you want' di Wonders of London

Tour gratuiti di Londra in inglese o in italiano. È questa l'idea venuta a un romano di nome Valerio trasferitosi nella capitale inglese dopo una carriera, in Italia, nel marketing e nel mondo dei social. Dopo un po' di gavetta lavorativa e linguistica negli hotel della capitale britannica decide di proporre visite guidate della città a costo zero.

Una storia di successo quella di Wonders of London, che ha scommesso sulle visite guidate totalmente free, sta poi al partecipante lasciare una mancia commisurata al grado di soddisfazione con la formula 'pay what you want'.

Un team che va crescendo e ampliando sempre più l'offerta, segno che il gradimento dei clienti è abbastanza alto da riempire le casse del gruppo. Wonders of London offre anche tour privati e personalizzati, ma questi sono a prezzo fisso.

Gli itinerarari "gratuiti" ad oggi sono cinque: il centro di Londra, il Tamigi, i luoghi di Harry Potter e un tour legato alla street art. E a giudicare dal successo dell'iniziativa sono in molti ad apprezzare: cinque stelle su TripAdvisor, Facebook e Google e oltre 600 recensioni.
Caterina Grignani

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana