Il video di Facebook
su una nave Costa:
le scuse dell’azienda
agli agenti di viaggi

09/11/2018
16:00
Leggi anche: Costa Crociere

“Uno spiacevole episodio da ritenersi isolato e quanto mai inopportuno”. Così in uno statement inviato a TTG Italia Costa Crociere esprime la sua posizione in merito a un video che nelle ultime ore ha acceso gli animi di una folta community di agenti di viaggi su Facebook.

Pubblicità

Ad accendere la polemica una frase pronunciata da un direttore di crociera della compagnia durante un evento on board. “Potete fare un preventivo a bordo per prenotare la vostra prossima crociera – ha spiegato il direttore -, sempre più conveninente che nella vostra agenzia”. Un suggerimento che non è piaciuto ai banconisti, che lo hanno definito “inaccettabile”.

La posizione della compagnia
Repentino il chiarimento della compagnia di navigazione. “Costa Crociere ha costruito un rapporto duraturo con i propri partner basato su regole chiare e scritte. Siamo tutti molto dispiaciuti per quanto è emerso nelle ultime ore e stiamo già predisponendo una serie di iniziative affinché i contenuti di tali regole vengano fermamente ribaditi ai nostri colleghi di bordo – scrive in una nota Carlo Schiavon sales and marketing director Italia -. Confidiamo che questo infelice episodio non comprometta il rapporto di fiducia che abbiamo creato con i nostri partner e che ha fin qui generato una lunga serie di successi e soddisfazioni reciproche".

"D'ora in avanti - continua Schiavon - vigileremo ancora di più affinché non si ripetano situazioni spiacevoli come questa, causate da una maldestra e sicuramente mal espressa intenzione personale”.

La compagnia di crociere precisa che le regole che governano le vendite effettuate a bordo sono disponibili su Costa extra, all’interno della sezione Agorà.

Il video era finito anchenel mirino della Fiavet che, per mano della presidente Elena Jelenic, aveva inviato una lettera allo stesso Schiavon chiedendo una presa di distanza chiara nei confronti dell'iniziativa.

Leggi anche: Costa Crociere

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook