Thomas Cook e Fosun, arriva il sostegno dei sindacati al piano di salvataggio

Nel pieno delle trattative per la ricapitalizzazione, arriva il sostegno dei sindacati per il salvataggio di Thomas Cook. Il segretario generale di Balpa (unione sindacale che rappresenta i piloti del Gruppo) Brian Strutton ha dichiarato di sostenere “fortemente le iniziative della società per trovare nuovi investimenti al fine di garantire un futuro forte e di successo al tour operator e alla compagnia aerea Thomas Cook”.

“Spero - ha dichiarato Strutton, si legge su TravelMole - che questo accordo aumenti la fiducia dei consumatori, dei creditori e del personale e ho scritto al Segretario di Stato chiedendogli di fare tutto il possibile per aiutare”.

Il piano
Il piano di salvataggio prevede un’iniezione di capitale da parte di Fosun di 750 milioni di sterline per superare la stagione invernale e garantire liquidità da investire. In cambio del denaro fresco, il Gruppo cinese acquisirà "una larga maggioranza di controllo" nel business tour operating di Thomas Cook e "una significativa quota di minoranza" nella sua compagnia aerea, secondo quanto recita una nota dell’operatore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana