La caccia Blue PanoramaVettore ancora in vendita

Blue Panorama è di nuovo in vendita. La compagnia aerea in amministrazione straordinaria dal 2014 e rinata grazie a un decreto ad hoc del settembre scorso, ha pubblicato un nuovo bando per trovare partner industriali interessati all'acquisto.

Sull'avviso, pubblicato nei giorni scorsi sul Sole 24Ore, il vettore ha fatto sapere di "aver conferito l'incarico a Deloitte Financial Advisory Srl al fine di reperire sul mercato un partner industriale e/o un investitore finanziario interessato ad acquisire in tutto o in parte" la compagnia creata da Franco Pecci. Gli interessati potranno presentare "la propria offerta di acquisto non oltre il 31 marzo 2017".

Un nuovo tentativo di risollevare le sorti dopo la seconda rinascita avviata con il decreto last minute approvato dal Ministero dello Sviluppo economico a settembre dello scorso anno per salvare la compagnia.

Un decreto che dava al commissario straordinario, l'avvocato Giuseppe Leogrande, la possibilità di estendere di altri 12 mesi la procedura di amministrazione straordinaria e che, attraverso la creazione di una Newco, aveva permesso alla compagnia di continuare a volare con la stessa livrea, lo stesso nome e gli stessi contratti.

Ora il nuovo bando che, dopo quelli precedenti che non avevano dato esito positivo, rimette tutto in discussione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana