Alitalia, alleanza con le agenzie: avviato il tavolo di lavoro con Fiavet

Migliorare le relazioni tra Alitalia e la filiera del turismo: nasce con questo obiettivo il tavolo di lavoro congiunto creato dalla compagnia aerea con Fiavet. La decisione è stata presa, come annuncia la federazione delle agenzie di viaggi, durante l’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra Jacopo de Ria, presidente di Fiavet nazionale, e Fabio Lazzerini, chief commercial officer del vettore.

Il cco di Alitalia, prosegue la nota, “ha sottolineato come Alitalia, sul fronte dei ricavi, stia invertendo la tendenza negativa degli anni passati. La compagnia, infatti, ha stimato una chiusura del 2017 con ricavi in crescita dell’1%; un incremento che, secondo le stime, dovrebbe migliorare nei primi tre mesi del 2018, periodo in cui è prevista una crescita del 4-5%”. ll presidente De Ria, inoltre, ha auspicato un ulteriore sviluppo dei collegamenti diretti lungo raggio da parte del vettore, che ha già in programma, nei prossimi mesi, l’apertura di voli sul Sud Africa e il consolidamento della rotta Milano-Tokyo.

“Abbiamo preso atto con grande piacere della ripresa dei ricavi da parte di Alitalia e di tutte le altre iniziative che la compagnia ha messo in atto per rafforzare la collaborazione con le agenzie di viaggi” è stato il commento di De Ria. Che ha aggiunto: “Fiavet è al fianco di Alitalia nel suo percorso di rilancio e non potrebbe fare altrimenti, visto che la compagnia è un asset fondamentale per il nostro settore e per il Paese intero”.
 
Fabio Lazzerini ha sottolineato inoltre: “Le agenzie di viaggio rappresentano infatti un canale fondamentale per la distribuzione dei nostri voli e, in particolare, delle tratte di lungo raggio dirette. Rotte che garantiscono un’enorme attrattiva per il turismo incoming e sono un volano per nuovi flussi turistici dall’Italia verso il mondo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana