Lh rilancia per l'estate con 61 nuove rotte

Un network tentacolare quello messo in piedi da Lufthansa per il timetable summer. Il Gruppo tedesco introduce 61 nuovi collegamenti e 5 nuove destinazioni, portando la propria presenza in 83 paesi e servendo 216 destinazioni.

Il centro nevralgico dell'offensiva estiva targata Lh sarà il nuovo hub della capitale, Berlino Brandeburgo, la cui apertura è prevista per il 3 giugno. Dall'inaugurazione dello scalo, Lufthansa offrirà 28 nuovi collegamenti, 26 dei quali europei, portando le rotte dalla capitale a quota 39. L'offerta da Berlino salirà così del 40%.

I voli sulla Penisola in partenza dall'hub comprenderanno Bologna, Catania, Milano Linate  e Roma, mentre dallo scalo di Dusseldorf si volerà a Bari, Bologna e Catania. “Tra meno di tre mesi – commenta Jens Bischof, board member sales and revenue managment -, il tanto atteso gateway mondiale aprirà i battenti e si aprirà una nuova era per Berlino e per Lufthansa, oltre che per i partner di Star Alliance”.

Inizialmente la compagnia posizionerà una flotta di 15 Airbus jetliners di ultima generazione che saranno in grado di ridurre il consumo di carburante del 60%, oltre ad avere un impatto ambientale decisamente minore rispetto agli aeromobili più datati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana