Orio al Serio, il 15 giugno vanno all’asta gli oggetti dimenticati

Appuntamento il 15 giugno dalle 14,30, presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Gorle (via Daste e Spalenga 22). È qui che verranno venduti all’asta gli oggetti dimenticati e non reclamati all’aeroporto di Orio al Serio. Cellulari, computer, macchine fotografiche, monopattini: c'è di tutto.
 
Per chi dimentica qualcosa in aeroporto, sul sito dello scalo viene indicato lo sportello Lost&Found, nella zona arrivi. Si può scrivere all’ufficio compilando un modulo online con la descrizione dell’oggetto, che verrà riconsegnato in determinati orari, ma presentandosi allo sportello su appuntamento. Una procedura che, soprattutto per gli stranieri di passaggio, diventa complicata.

Così, come riporta il Corriere della Sera, se dopo oltre un anno nessuno si presenta per riprenderseli, gli oggetti vanno all’asta.
“Abbiamo deciso di effettuare l’asta con la partecipazione di persona, non telematica, un po’ all’americana” spiega la titolare Roberta Guarnieri -. Dei 65 lotti, la maggior parte con più oggetti, diversi sono un po’ a sorpresa. Come quelli che contengono anche gli iPhone, perché si scoprirà solo dopo l'aggiudicazione in che condizioni siano. Diversi oggetti sono monopattini e overboard per i ragazzi, con un prezzo di 30 euro come base d’asta. Molti oggetti sono orologi. “Tre erano di un noto brand — aggiunge Guarnieri -, li ho fatti esaminare e aprire. Verificato che sono contraffatti, li ho restituiti per la distruzione”.

Ci sono lotti con bracciali, per la maggior parte bigiotteria, tranne un paio con monili d’oro (qui si sale a 390 euro come base). C’è chi ha smarrito una Canon, o il pc, una Nintendo, spille e gemelli. Tra gli oggetti più strani spicca il martello da massaggiatore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana