Alberghi alla prova della stagione lunga: le aspettative del mercato

Tutti gli albergatori sono concordi su un fatto: la stagione estiva non è ancora finita e, anche se luglio e agosto sono finora stati caratterizzati da un trend complessivo non eccezionale, il fischio di fine partita arriverà dopo settembre, se non oltre. Solo in quest’ultimo mese, indicano infatti le previsioni Federalberghi, saranno più di 13 milioni i turisti, in gran parte stranieri, nelle strutture ricettive della Penisola, con un aumento di oltre il 36 per cento negli ultimi dieci anni... (Continua sulla Digital Edition)

Sono queste le stime tracciate dalle Federalberghi regionali, interpellate da TTG Italia, che individuano nel mese in corso un’occasione per generare un business di sostegno alle revenue estive di tutto rispetto.

A condizione che il meteo continui ad assecondare la domanda del mercato, gli albergatori concordano su un aspetto: i mesi di spalla hanno un mercato specifico di riferimento che muove flussi notevoli, utili ad aggiustare il bulancio di un'estate che si è dimostrata essere al di sotto delle attese.  

L'intero servizio su TTG Italia Magazine in distribuzione e disponibile anche nella Digital edition a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana