Appello di Iorio al Governo: "Ci vuole un Piano di garanzia per i Giovani"

"Il programma di sostegno all’occupazione giovanile varato nei mesi scorsi dal Consiglio Europeo è un intervento significativo. Ora attendiamo un piano del Governo italiano".

Renzo Iorio, presidente di Federturismo Confindustria, vede come una priorità assoluta del nostro Paese il rilancio dell'occupazione giovanile e lancia un appello al Governo: "Occorre - dice - un Piano Nazionale di Garanzia per i Giovani che ridisegni il quadro delle politiche dell'istruzione e della formazione e che agevoli l'inserimento delle nuove leve nel mondo del lavoro".

In un Paese in cui il tasso di tasso di disoccupazione giovanile ha raggiunto il  40 per cento, prosegue il presidente, è fondamentale affrontare la questione giovanile "creando una maggiore connessione tra il mondo della scuola, dell’università e quello delle imprese turistiche".

Secondo Iorio ci vuole al più presto un segnale di fiducia, da parte del Governo, alle nuove generazioni e un incoraggiamento alle piccole e medie imprese affinché assumano nuovo personale, anche in vista dell'Expo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana