Con 'Only in Lombardia' la Regione lancia la sfida verso l'Expo

Design, Fashion, Food e Culture. Sono questi i quattro filoni su cui è stata declinata la campagna promozionale per il turismo in Lombardia per il 2014.

Con il pay off "Only in Lombardia" la Regione guarda al nuovo anno come un periodo cruciale per risvegliare il comparto turistico e prepararsi al grande appuntamento di Expo. "Ci giochiamo il primo tempo della partita di Expo - sono le parole dell'assessore al Turismo, Terziario e Commercio, Alberto Cavalli -. Dobbiamo guardare a Expo come occasione di rilancio del turismo nella nostra Regione. Per questo cominciamo a prepararci fin da ora".

La nuova campagna, ideata dallo Studio Pomilio Blumm, risponde all'esigenza di studiare una nuova strategia di posizionamento internazionale. "Gli obiettivi sono molteplici: sostenere il turismo integrato, rilanciare il brand Lombardia e sfruttare le nuove tecnologie. Il turismo deve essere un asset strategico delle politiche regionali" spiega l'assessore Cavalli. Per la campagna promozionale la Regione ha previsto finanziamenti per 400mila euro.

Secondo i dati diffusi dallo stesso assessore, "il 2013 si chiude in linea con i risultati del biennio precedente. Abbiamo registrato un calo del turismo nazionale che viene però compensato dagli arrivi di viaggiatori internazionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana