Relax, le soluzioni di SIA

Il wellness sarà uno dei temi portanti anche nell’edizione 2019 di TTG, SIA e SUN, la tre giorni b2b dedicata al turismo organizzata da Italian Exhibition Group, che si terrà nel quartiere fieristico di Rimini dal 9 all’11 ottobre. Il segmento sarà in primo piano in particolare all’interno dell’area Water di SIA Hospitality Design, dove benessere e innovazione per l’ospitalità faranno da filo conduttore. Qui troverà spazio Bathrooms, il progetto ideato e curato da IEG in collaborazione con Teamwork, con 4 mockup di sale da bagno per l’hôtellerie in dimensione reale.

RelaxINg emotion è il concept che caratterizza la proposta di Elena Ogna A4IDeA - Architects for Interior Design & Architecture, un ricercato concetto di relax legato soprattutto all’ambiente wellness-spa, nel quale i clienti cercano il loro benessere fisico e mentale, proposto attraverso l’utilizzo di tre elementi naturali: luce, acqua e vegetazione.

Sweet ho Suite è invece il tema della proposta elaborata dallo Studio Silvia Giannini, focalizzata su un benessere a tutto tondo, che coinvolge tutti i sensi. Una spa pensata come un bonbon, da vedere e da gustare.

Water Light, il progetto di Galimberti Studio, prevede invece la realizzazione di un’oasi sensoriale di benessere attraverso un gioco di luci, suoni ed essenze, in cui il corpo ritroverà equilibrio e benessere.
Infine, nella proposta dello Studio Caberlon – Caroppi, Natura Urban Relax, la sala da bagno diventa il fulcro centrale nel layout della suite d’albergo. Ambienti di natura diversa si articolano al suo interno per ricreare atmosfere tipiche delle spa e delle sue sale relax, integrando elementi del salotto di casa e del mondo del fitness.
Focalizzata sugli ambienti spa anche la mostra dell’architetto Simone Micheli, allestita nello stesso padiglione, che intende mostrare come benessere ed ospitalità siano intrinsecamente legati. Sarà un’area lounge e, allo stesso tempo, una spa in evoluzione che garantisce benessere 24 ore su 24 (di qui il nome 24h Spa Lounge). Benessere e innovazione saranno fortemente presenti anche nella mostra Hotel In Motion di ‘Fai la Mossa Giusta’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana