Nasce Luxury Bike Hotels, per i cicloturisti di alto livello

Si chiama Luxury Bike Hotels il portale specializzato in hotellerie bike friendly di alto livello. Il sito, disponibile in inglese, italiano e da gennaio anche in tedesco, presenta una collezione di hotel di pregio dedicati ai ciclisti più esigenti per le loro vacanze.

Per aderire al portale è necessario essere un hotel 4 o 5 stelle o una country house di alto livello, avere una bike room attrezzata, un servizio (anche esterno) di noleggio di bici di alta gamma e di guide, una spa o la possibilità di massaggi sportivi, un servizio di lavanderia. Il cicloturismo è la carta vincente per destagionalizzare e Luxury Bike Hotel nasce proprio come punto d’incontro tra la domanda destagionalizzata di una clientela ciclistica di alto livello e un’offerta alberghiera alla sua altezza.

“Per chi va in bici tutte le stagioni sono buone - dichiara Ludovica Casellati, founder di Lbh - soprattutto in Italia, dove il clima è mite, anzi, le stagioni più basse sono molto gettonate per visitare, in sella a una bicicletta, le mete più belle del nostro paese. Per chi si occupa di accoglienza questa è un’opportunità commerciale, perché consente loro di avere presenze durante tutto l’anno”.

“I turisti sono sempre più alla ricerca di esperienze che permettano loro di vivere al meglio le proprie passioni – dichiara Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi -. L’iniziativa Luxury Bike Hotels si inserisce in questo quadro, con un’offerta mirata e specializzata, capace di rispondere alle esigenze di appassionati provenienti da tutto il mondo che vogliono godere delle meraviglie del nostro Paese attraverso il loro sport preferito”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana