Rifai, Omt: "Piena fiducia nella capacità di ripresa del Kenya sul fronte turistico"

04/05/2015
09:19
Leggi anche: Kenya, Omt, Taleb Rifai

“Ho piena fiducia nelle potenzialità del Kenya perchè possa ritornare a livello turistico più forte di prima”.

Pubblicità

Arriva dal segretario generale dell’Omt Taleb Rifai (nella foto), il sostegno al comparto dei viaggi del Paese africano.

Durante una sua recente visita in Kenya, Rifai ha infatti espresso la sua piena fiducia nel settore turistico della meta e nella sua capacità di ripresa. “Il Kenya rappresenta da sempre una storia di successo, vero leader nel settore del turismo a lungo termine, non solo in Africa, ma a livello internazionale - ha messo in luce il segretario Omt -. Nel corso degli anni, il turismo è divenuto la spina dorsale dell'economia nazionale e il Paese ha dimostrato una notevole capacità di recuperare e ritrovare slancio”.

In questa occasione Rifai ha incontrato il Presidente del Kenya Uhuru Muigai Kenyatta, per esplorare nuove aree di cooperazione tra il Kenya e l’Omt. Il Presidente Kenyatta ha confermato l'impegno del governo di supportare il settore del turismo nonostante questo momento difficile, sottolineando l'importanza della cooperazione e del lavoro congiunto con i Paesi vicini la promozione dell'Africa orientale: “Il terrorismo non è un problema solo del Kenya, ma globale. Noi non cambieremo i nostri piani - ha messo in luce Kenyatta -, ma continueremo a lavorare per sradicare il problema e proteggere la nostra popolazione”.

Leggi anche: Kenya, Omt, Taleb Rifai

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook