Tifone Hagibis in Giappone, inizia la conta dei danni

Sono stati oltre 1600 i voli cancellati in Giappone in seguito all’arrivo del potente tifone Hagibis, il peggiore degli ultimi 60 anni come riportano i media locali.

Annullate anche le corse di molti treni, mentre la conta dei danni si fa di ora in ora più grave. Il tifone ha attraversato il Giappone centrale e orientale tra sabato notte e domenica mattina (ora locale) causando “immensi danni nell’area”, secondo quanto ha riferito ai media il portavoce del Governo Yoshihide Suga.

Tra soldati e soccorritori, spiega repubblica.it, sono all’opera in queste ore 27mila persone. Circa 7,3 milioni i giapponesi che hanno ricevuto il messaggio di evacuazione non obbligatoria, mentre la viabilità di Tokyo è rimasta paralizzata per un weekend a causa della chiusura della metropolitana.

Hagibis è atterrato sabato poco prima delle 19 ora locale e ha raggiunto Tokyo intorno alle 21, accompagnato da raffiche di vento fino a 200 km all'ora. Cancellati il 12 e 13 ottobre quasi tutti i voli per Tokyo, Osaka e Nagoya.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana