Perché Ávoris, Barceló, vuole comprare Eden:un gruppo latino nel mondo dei viaggi

Diventare il primo gruppo turistico spagnolo a entrare nell’industria globale del settore, ma con una caratteristica distintiva: “Proporre nel mondo una visione latina dei viaggi”, come ha sottolineato il patron Gabriel Subías.

È questo il profilo del progetto di espansione di Ávoris, il tour operator del Gruppo Barceló, che vuole ora imporre un’accelerata nel processo di acquisizione di Eden Travel Group. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Preferente.com il gruppo con base a Pesaro viene ora considerato fondamentale per arrivare al traguardo, il tassello mancante in aggiunta alle basi a Miami e in Cina e alla presenza in Portogallo.

Il piano è ormai pronto nel dettaglio e arriva a completamento di un percorso di crescita che ha portato Ávoris a passare dai 490 milioni di euro di fatturato del 2011 ai 1.800 dello scorso anno, grazie anche a una rete vendite che può contare su 630 agenzie di viaggi e all’acquisizione di nuovi brand.

La strategia di Ávoris prevede la presenza con una propria divisione in tutte le fasi del viaggio da proporre ai clienti; una struttura ora particolarmente salda e pronta per essere esportata nel mondo. Ma solo con la forza di un alleato forte in Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana