Francorosso con Qta per lanciare i nuovi resort del Qatar

È focalizzata sui due resort Francorosso in Qatar la campagna di marketing e comunicazione frutto della partnership tra il tour operator del Gruppo Alpitour e la Qatar Tourism Authority (Qta). Un’iniziativa che, come sottolinea Rashed AlQurese, chief marketing and promotion officer di Qta, "è la prima in assoluto sul mercato italiano. Grazie a questa importante campagna siamo certi che riusciremo ad attrarre sempre più visitatori italiani, che troveranno in Qatar esperienze autentiche, attività diversificate in grado di soddisfare ogni esigenza e ‘ospitalità italiana’ d’eccellenza".

Due esclusive per l'Italia
Sono due le strutture inserite di recente dal Gruppo Alpitour nel proprio portfolio Francorosso: il Sea Diamond St Regis Doha e il SeaClub Sealine Beach, entrambe esclusiva del t.o. sul mercato italiano. "Il Qatar - commenta Andrea Cortese, chief marketing and digital officer di Alpitour - è sicuramente una scommessa importante per il Gruppo. È un Paese che unisce passato e futuro e gli italiani ameranno scoprirlo con l’eleganza e l’esclusività che contraddistinguono Francorosso e Viaggidea".

Il primo resort, di lusso, è situato a Doha nel cuore di West Bay: lo stile è arabeggiante e il servizio curato nei minimi dettagli, fino al maggiordomo personale sempre a disposizione.

Il SeaClub Sealine Beach è, invece, a Sud di Doha, direttamente sulla spiaggia. La sua posizione privilegiata, alle porte del deserto e della riserva naturale di Khor Al Adaid, consente di abbinare al mare escursioni tra le dune e attività sportive.

I collegamenti aerei saranno operati con Qatar Airways da Milano, Pisa, Roma e Venezia dal 28 ottobre.

Attenzione alla formazione
La campagna integrata Francorosso-Qatar Tourism Authority prevede azioni di comunicazione e marketing per incrementare in modo importante la conoscenza della destinazione sia sul fronte trade, sia sul fronte consumer e supportare le vendite.

Grande attenzione sarà data alla formazione della forza vendita attraverso webinar e roadshow sul territorio italiano. Per i consumer, invece, sono onair campagne Out Of Home digitali a Milano e nei principali centri commerciali di Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana, advertising on e offline su media nazionali, digital marketing, programmatic e search engine marketing, oltre alla landing page dedicata sul sito Francorosso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana