Kuoni Italia:la strategia di Cisini

"Mai avrei pensato nella vita di indossare questa maglietta: mi sento come Balotelli quando è stato chiamato al Milan e io sono milanista".

Marco Cisini non nasconde la soddisfazione di essere stato scelto da Alessandro Rosso come nuovo ceo di Kuoni Italia e Best Tours: adesso bisogna rimboccarsi le maniche ma, ammette il manager, "la mia passione è tornata ai livelli di qualche anno fa".

L'annuncio che negli scorsi giorni ha scosso il mondo del tour operating acquista un profilo più concreto. Fornitori, agenzie di viaggi e clienti di Kuoni e Best Tours riceveranno a breve una lettera con le prime informazioni relative all'acquisizione dei due storici operatori da parte di Rs Holding.

"Nella prima fase avremo più che altro cambiamenti a livello marketing - spiega Alessandro Rosso, che ha assunto la carica di presidente di Kuoni Italia e di Best Tours e che ha già anticipato (vedi l'articolo di TTG) -: i cataloghi ormai sono fuori ma vogliamo fare un primo grosso cambiamento in termini di attenzione al cliente".

L'obiettivo è posizionare sempre più entrambi i marchi su un prodotto tailor made di fascia medio-alta: "Vogliamo recuperare il ritardo nelle vendite accumulato - evidenzia Cisini - e organizzeremo l'azienda in modo da creare tanti profit center interni, ognuno dedicato a una o più destinazioni, con obiettivi propri da perseguire".

I due brand rimarranno separati, anche perchéla casa madre svizzera ha concesso l'utilizzo del marchio Kuoni Italia per cinque anni. Nella partita non ci sarà invece la figura di riferimento di Best Tours, Mario Vercesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana