La classifica dei reclami da Ryanair a airberlin

Non tutti i primati sono argomenti di cui andare orgogliosi. In particolare se le posizioni di testa in una graduatoria sono relative a disagi e disservizi nei confronti dei passeggeri.

È quello che capita a Ryanair, che sicuramente si avvia a diventare il primo vettore d’Europa, come amano ricordare dalla compagnia, ma per ora ha il (triste) primato di essere la compagnia con in assoluto più reclami da parte dei passeggeri di tutto il Vecchio Continente.

Questo, almeno, è quanto sostiene refund.me, portale specializzato nelle richieste di rimborsi per ritardi e disservizi dei vettori, che ha stilato una classifica europea delle compagnie aeree che hanno avuto più ‘guai’ nei primi sei mesi del 2017.

Classifica che vede, nelle prime posizioni, le compagnie low cost. Con un convitato di pietra.

Il podio di ritardi e disservizi
La prima in graduatoria è Ryanair, seguita da airberlin. Stupisce, in terza piazza, la posizione di Lufthansa: il vettore legacy, secondo il portale, si piazza in questa posizione perché, fra tutte le compagnie, è quella che veicola il maggior numero di passeggeri ed effettua più voli.

È normale, quindi, a dispetto dell’efficienza tedesca, che abbia un maggior numero di reclami.

In quarta poszione di nuovo una low cost, easyJet, seguita da Wizz Air, Air France al sesto posto e Vueling al settimo. Chiudono la graduatoria all’ottavo posto Austrian, al nono Klm e al 10° Air Lingus.

Altra sorpresa, positiva questa volta, è l’assenza in graduatoria di Alitalia: un segnale positivo per il malandato vettore tricolore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana