Alitalia, ecco il bando Cessione in blocco oppure separazione aviation e handling

Vendita unitaria oppure cessione separata dei rami aviation (con inclusa la manutenzione) e handling.

Sono queste le due opzioni contenute nel bando di gara per la presentazione delle offerte vincolanti per Alitalia, pubblicato oggi sui principali quotidiani nazionali e consultabile anche sul sito corporate della compagnia. I commissari straordinari hanno quindi scelto la via della cessione in blocco o quasi della compagnia, cancellando di fatto l’ipotesi ‘spezzatino’.

I requisiti
Per quanto riguarda i soggetti, si legge nel documento, saranno ammesse “imprese individuali o in forma societaria (ritenute tali in base alla legge dello Stato di appartenenza) di qualsiasi nazionalità, ovvero aggregazioni di  imprese individuali o in forma societaria di qualsiasi nazionalità”.

Tra i requisiti un fatturato lordo da oltre un miliardo negli ultimi tre anni e un patrimonio netto nell’ultimo esercizio da almeno 250 milioni. Escluse a priori, invece, società e imprese in qualche modo in difficoltà economiche.

Le tappe
Prossime tappe del programma: dal 7 agosto e fino al 15 settembre l’invio delle manifestazioni, dopodiché si aprirà la data room. Poi entro il 2 ottobre le proposte vincolanti e, entro inizio novembre, l’eventuale negoziazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana