Tutti volano su NapoliPioggia di nuove rotte su Capodichino

L’aeroporto di Napoli sta diventando sempre di più il centro del mondo. Come già evidenziato dai dati turistici della città, sempre in crescita negli ultimi anni, Napoli sta vivendo un momento di grande apprezzamento a livello turistico.

Il dato è eclatante se si leggono le novità sulle rotte che partiranno nella prossima estate: il primo colpo messo a segno è l’apertura del volo diretto Napoli-New York, che sarà operato da United, già annunciato nel mese di agosto.

Ma non passa quasi giorno senza il quale non venga annunciato un nuovo volo e una nuova compagnia sull’aeroporto campano. Solo ieri sono stati lanciati il volo flydubai che dal 4 giugno collegherà il capoluogo con Dubai, il collegamento Klm fra Napoli e Amsterdam con debutto il 21 aprile, mentre Norwegian ha introdotto il Napoli-Oslo a partire dal 17 giugno.

L’aeroporto ha fatto forti investimenti per riqualificarsi e nella primavera di quest'anno, secondo i dati di Assaeroporti ha segnato un incremento di passeggeri del 25 per cento anno su anno.

E la città stessa, sempre più identificata come porta di accesso al Sud Italia e come chiave per la scoperta della Costa d’Amalfi e dell’anima del Mezzogiorno, sta iniziando a crederci e a scalare le classifiche turistiche della Penisola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana