Star Alliance, accordo con Skyscanner per la ricerca delle tariffe sul sito

Star Alliance ha stretto con Skyscanner una partnership che consente ai passeggeri che visitano il sito dell’alleanza di visualizzare le tariffe e cercare i voli con il motore di ricerca, per poi collegarsi direttamente ai siti web delle compagnie per acquistare il biglietto.

"Introducendo la funzione di ricerca delle tariffe dei singoli vettori - spiega Jeremy Drury, director Digital & E-Services di Star Alliance - rispondiamo alle esigenze dei clienti dell’alleanza, offrendo una servizio che consente ai nostri frequent flyer di prenotare facilmente con le compagnie aeree membre”.

Un sito che integra i portali dei 28 vettori
Il sito di Star Alliance, in nove lingue, integra i singoli portali delle 28 compagnie aeree membre ed è stato rinnovato; si presenta ora più user-friendly, con accessi diretti alle funzioni maggiormente utilizzate, sia su desktop, sia su device mobili. I voli giornalieri disponibili sono oltre 18.800, verso più di 1300 destinazioni in 193 Paesi.

La funzione di ricerca delle tariffe va ad aggiungersi ad altri servizi che Star Alliance dedica ai propri clienti, quali la tracciatura dei bagagli e l'assegnazione dei posti al momento della prenotazione a livello interlining, lounge e Gold Track per i controlli di sicurezza e la convalida del numero di tessera frequent flyer.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana