Europcar Mobility Group, accordo con la piattaforma Plug and Play

Europcar Mobility Group si ritaglia un posto in prima fila nello studio delle soluzioni di mobilità del futuro. L’azienda ha siglato una partnership tra il suo Mobility Lab e Plug and Play, un incubatore parigino il cui programma Smart Cities ha il compito di collegare startup che operano nel settore della mobilità ad aziende partner che cercano di sviluppare nuovi servizi per i clienti.

A gestire la partnership è Nicolas Bailleux, che recentemente è entrato a far parte di Europcar Mobility Group come Head of Mobility Lab: “Plug and Play Smart Cities - spiega - ci aiuterà a identificare le migliori startup in tutto il mondo; potremo trarre ispirazione dalla loro esperienza, favorirne lo sviluppo ed eventualmente integrarle nel nostro ecosistema".

Una compagnia di servizi
Europcar Mobility Group ha creato il Mobility Lab nel 2014 per studiare trend, monitorare mercati, sviluppare nuove soluzioni di trasporto ed esplorare opportunità di collaborazione con i principali mobility player di tutto il mondo. Un passo fondamentale per la trasformazione di Europcar da azienda monobrand specializzata nel noleggio auto a una compagnia di servizi, con un’ampia gamma di soluzioni per la propria clientela: car rental, chauffeur services, car e scooter sharing e noleggio auto peer-to-peer.

“Con loro - commenta Saeed Amidi, ceo di Plug And Play - saremo in grado di promuovere l’innovazione nella mobilità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana