Blue Panorama lancia l’assistente virtuale per i viaggiatori

Si chiama Blue ed è l’assistenze virtuale per i clienti di Blue Panorama. Il progetto, in versione multilingue, nasce per supportare i passeggeri in ogni fase del viaggio: dalle informazioni prima della prenotazione fino all’acquisto, al check-in e al post-vendita.

Blue, come riporta una nota del vettore, è stato realizzato completamente in Italia, grazie alla partnership con Enuan. Il sistema è in grado di interagire con i clienti con un linguaggio naturale grazie all’uso di Livechat ed è già presente sulla homepage del sito del vettore.

La fase di test, avviata lo scorso ottobre, ha dato buoni risultati, con una riduzione delle telefonate e delle mail al servizio di customer care del 30%. Ad oggi, Blue gestisce oltre la metà delle richieste.

“In un settore tra i più avanzati e competitivi come quello dell'aviazione - spiega Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama Airlines -, l’innovazione dei servizi rappresenta oggi una delle massime priorità, insieme all’incremento di comfort e relax del cliente, sui quali Blue Panorama sta concentrando i propri sforzi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana