Jacobs, Ryanair: "Il controllo del traffico aereo è migliorato"

"La stagione è andata oltre le previsioni grazie anche ai progressi del controllo del traffico aereo. E in questo campo l'Italia si è distinta, superando la Germania, il Regno Unito e la Francia". Questo il bilancio dell'estate nei cieli europei secondo il responsabile marketing di Ryanair, Kenny Jacobs.

A incidere positivamente su questi risultati le condizioni meteo, tanto che gli indici di puntualità, nei mesi di giugno e luglio, hanno raggiunto il 90%. Un valore medio che premia alcune compagnie e che soddisfa Ryanair.

Guardando nello specifico al Belpaese, hanno performato bene gli scali della Sardegna, in primis quello di Cagliari. "Siamo contenti delle rotte estive - prosegue Jacobs -, soprattutto verso Sicilia, Puglia e Sardegna, mentre sul fronte delle cancellazioni abbiamo registrato la migliore estate di sempre. Abbiamo avuto in questi giorni piccole agitazioni nel Regno Unito e in Portogallo, ma con ridottissime ricadute sulle rotte".

Come riporta unionesarda.it, resta qualche preoccupazione su Bexit. "Abbiamo preparato da tempo un piano di emergenza - afferma il manager -, anche se, ricordiamolo, grazie a un accordo già fissato da Regno Unito e Ue, i voli continueranno regolarmente"

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana