Emirates e covid-19: ecco le misure per volare in sicurezza

Per assicurare la salute e la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti, Emirates ha introdotto nuove misure di sicurezza sugli aerei e nell’aerea imbarchi.

L’intero personale di bordo, gli addetti agli imbarchi e lo staff di terra a diretto contatto con i passeggeri indosseranno dispositivi di protezione individuale (PPE) che includeranno: un camice monouso sopra le loro uniformi e una visiera di sicurezza in aggiunta alle mascherine e ai guanti, obbligatori all’aeroporto di Dubai dove gli scanner termici misurano la temperature dei passeggeri e degli addetti che entrano in aeroporto.

In aeroporto
Nello scalo sono stati posti indicatori di distanza fisica a terra e nelle aree di attesa per aiutare i viaggiatori a rispettare le norme di sicurezza durante i processi di imbarco e di sbarco, e sono state installate barriere protettive in ogni singolo desk dei dipendenti aeroportuali per aggiungere ulteriori rassicurazioni in termini di sicurezza durante l’interazione con i passeggeri.

Sugli aerei
Per quanto riguarda gli aerei, i sedili preassegnati tengono in considerazione il posto centrale libero tra i passeggeri o i familiari che viaggiano in gruppo.

Anche il servizio di bordo ha subito modifiche: cibi e bevande continueranno ad essere offerti nei bento-box per ridurre il contatto con il personale di cabina.

Giornali e altre tipologie di materiale stampato non saranno disponibili.

Bagagli
A bordo saranno consentiti solo: laptop, valigette, borse e oggetti per neonati, mentre il resto dovrà essere obbligatoriamente imbarcato ed Emirates lo aggiungerà alla franchigia bagaglio già disponibile.

I clienti dovranno indossare le loro mascherine e i guanti, dal check-in fino al momento dello sbarco.

L’intera flotta Emirates subirà un processo di pulizia e sanificazione ulteriore dopo ogni singolo volo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana